CONOSCERE IL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE DEL TERRITORIO

IDEA PROGETTUALE

• mission del progetto: conoscere il passato per amare il territorio in modo ludico e innovativo

• target di riferimento: bambini e giovani

• brainstorming: ricerca, discussione e scelta della proposta progettuale più originale

• scelta della proposta più originale: realizzare con Minecraft un videogioco divertente e formativo, in grado di interagire con NAO

FASI DEL PROGETTO

Previous
Next

Riportare nel mondo di Minecraft i luoghi più significativi del territorio

Progettare il Nao Cube e costruirlo con stampa 3D

Programmare Arduino, Minecraft e NAO tramite i software                                                     ARDUINO JAVA, COREGRAPHE e PYTHON 

Stesura specifiche tecniche del NaoCube

PROGETTO NAO CUBE

Il NaoCube comunica con Nao e Minecraft in modo versatile. Nel terzo livello di gioco, Nao, nelle vesti del Barone, racconta storie e tradizioni del nostro territorio, immerso di volta in volta in luoghi incantevoli.

DIMOSTRAZIONE PROGETTO NAOCUBE

Giunti ad alcuni luoghi o monumenti ricostruiti in Minecrafttramite il Nao Cube un segnale raggiunge NAO, il quale, nelle vesti del Barone Santomasi, da’ vita all’arte…parla di monumenti, presenta paesaggi, narra storie e tra ricordi ed emozioni, crea un ponte tra passato e futuro.